DeLab
Fermentazioni

SHOOTING
SOCIAL MEDIA
MARKETING

THE CHALLENGE

DeLab Fermentazioni nasce dall’incontro di quattro amici e dalla voglia di creare birre artigianali che non passano inosservate.


Il prodotto c’era, l’identità anche.

La sfida? Tradurre tutto questo in una comunicazione che non sembri la solita pubblicità da birrificio “cool”.

Il brand voleva uscire dagli schemi, rompere la noia del feed e far parlare di sé.


THE STRATEGY

Abbiamo costruito un ecosistema comunicativo su misura: strategia, contenuti, social e ADV — tutto pensato per amplificare il carattere fuori dalle righe e autentico di DeLab.

Insieme all’azienda abbiamo scelto una direzione chiara: essere diversi, davvero.

Il tone of voice è provocatorio, ironico, a volte surreale. Ma sempre coerente con l’identità dei fondatori e del prodotto.


Il risultato? Un linguaggio riconoscibile che spicca tra mille post tutti uguali.

RISULTATI

NEI PRIMI 6 MESI DI COLLABORAZIONE
MAGGIO 2024 - OTTOBRE 2024

228.167

PERSONE RAGGIUNTE IN COPERTURA ORGANICA

588.833

IMPRESSION DALLE INSERZIONI

+1.137

NUOVI FOLLOWER

+1.668,2%

INTERAZIONI CON I CONTENUTI

18.557

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