
Global
Persiane
LEAD GENERATION
ECOMMERCE
GESTIONE SOCIAL
CHALLENGE
Aumentare le richieste di preventivo e le vendite di Global Persiane, un’azienda produttrice di persiane su misura. Migliorare la conoscenza del marchio a livello territoriale e nazionale, automatizzare alcuni processi interni per aumentare produzione ed efficienza.
STRATEGY
Siamo partiti dall’idea differenziante dell’azienda e abbiamo elaborato un posizionamento efficace: persiane su misura, pronte in soli 5 giorni (competitor consegnano in 30/40 giorni)
Abbiamo progettato il funnel lavorando su più fronti:
Lead Generation: per acquisire contatti di persone e aziende che hanno bisogno di acquistare delle nuove persiane su misura
E-Commerce: per privati e aziende che vogliono ordinare online (automatizzato)
Social Media: per aumentare la fiducia verso l’azienda e la brand awarness
RESULTS
+224.159€ di fatturato con 6.067€ di investimento pubblicitario su Meta
Lead Generation
01
Dopo aver creato un posizionamento efficace, abbiamo creato grafiche e testi con l’obiettivo di generare contatti di persone interessate ad acquistare le persiane in alluminio su misura.
Stabilito budget, strategia e piattaforme, siamo partiti con le campagne, ottenendo dei risultati straordinari!
RISULTATI
6,280€
L’ INVESTIMENTO
11.55€
COSTO PER LEAD
518
CONTATTI GENERATI
+224,159€
VENDITE
02
E-Commerce
Viste le elevate richieste, abbiamo deciso di automatizzare il processo di creazione preventivi attraverso un sito E-Commerce in grado di generare prezzi diversi in base alla misura e alla personalizzazione delle persiane.
Grazie a questo sito gli utenti e le aziende riescono a calcolare autonomamente il preventivo ed effettuare l’ordine direttamente dalla piattaforma.
Tra tutti i sistemi di pagamento (Apple Pay, Google Pay, carte di credito, bonifico, ecc.) abbiamo integrato Klarna: ora gli utenti possono ordinare subito le persiane e pagarle in 3 comode rate.

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